Comunicazione ai fornitori: nuova piattaforma eProcurement
Lario Reti Holding sta implementando un nuovo sistema di qualificazione dei suoi fornitori e una nuova Piattaforma per la gestione delle procedure di gara telematiche.
L’avvio a regime del nuovo sistema è prevista nel prossimo mese di settembre.
Già a partire dal mese di luglio, le nuove procedure di gara verranno bandite dalla nuova piattaforma raggiungibile dal seguente link:
https://community.vortal.biz/sts/Login?SkinName=larioreti
Per poter partecipare alle nuove procedure di gara, sarà richiesto ad ogni operatore di effettuare una registrazione alla nuova Piattaforma. Per effettuare l’accesso, gli operatori dovranno cliccare su “Voglio aderire”. Sul portale troverete nella sezione “Documenti” i seguenti allegati utili:
- Guida rapida per la registrazione al sistema
- Manuale Gare telematiche per Operatori economici;
Una volta effettuata la registrazione, sarà visualizzata l’”area di lavoro” della piattaforma, e la relativa sezione denominata “Procedure di gara”, attraverso la quale sarà possibile individuare le procedure di gara di proprio interesse e scaricare la relativa documentazione e inviare offerta. Nella stessa area è disponibile apposito motore di ricerca e ricerca avanzata per individuare le procedure di proprio interesse. Per accedere all’interfaccia con tutte le informazioni relative ad una gara è necessario cliccare su “Dettagli”.
Per manifestare interesse ad una procedura di gara, gli operatori dovranno cliccare sul pulsante blu “Sono interessato” e poi, per confermare il reale interesse a partecipare dovranno cliccare su “Conferma”. La procedura sarà quindi disponibile anche all’interno della sezione “Procedure di interesse” della propria area di lavoro.
Una volta manifestato il proprio interesse alla singola procedura di gara, viene creato un “Dossier dell’Opportunità” e da quel momento, gli operatori potranno interagire con la Stazione Appaltante per inviare e ricevere chiarimenti, ricevere notifiche e presentare l’offerta.
In merito all’iscrizione dei fornitori, invece, fino all’entrata in vigore del nuovo Sistema di qualificazione, Lario reti holding spa continuerà ad estrarre i nominativi degli operatori da invitare alle procedure negoziate dall’attuale Sistema.
Gli uffici di Lario reti holding restano a disposizione per fornire il necessario supporto.